.:Home > La Parrocchia > Parroco

Il Parroco

Per vedere le foto di Padre Giovanni e Papa Benedetto XVI clicca qui

Don Giovanni Maggiore è nato a Bagheria il 23 Maggio 1976.
Ha frequentato le scuole elementari, medie e superiori a Bagheria conseguendo il diploma di Ragioniere e perito commerciale.

Subito dopo il diploma ha compiuto gli studi filosofici e teologici presso la Pontificia Facoltà Teologica "San Giovanni Evangelista" come alunno del Seminario Arcivescovile Maggiore di Palermo, ottenendo il Baccellierato in teologia.
Ha ricevuto l'ordinazione presbiterale il 25 Maggio 2002, per l'imposizione delle mani del Cardinale Salvatore De Giorgi, in occasione del VI anniversario del suo ingresso in Diocesi.

Dal 2002 al 2003 è stato vicario parrocchiale della Parrocchia Maria SS. Assunta - Cattedrale in Palermo.

Il 7 settembre 2003 è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia S. Rosa da Lima e il 18 dicembre del 2004 è stato nominato parroco.

Nel 29 luglio del 2008 Anno Giubilare per Lourdes è stato nominato dallo stesso Vescovo di Lourdes, Mons. Jacques Perrier, Cappellano d'Onore di Lourdes.

Foto dell'ordinazione presbiterale

Foto del 3 Dicembre 2005
(clicca sulla foto per ingrandirla)

Le foto in occasione della nomina di Cappellano d'Onore di Lourdes