Santa Rosalia Patrona di Palermo - Arcidiocesi di Palermo - Curia - Caritas Diocesana di Palermo - CEI - Santa Sede - Papa Benedetto XVI - Sacra Bibbia - Pontificia Accademia Teologica - Catechismo della Chiesa Cattolica - Santi e Beati

.:Home > Premiazione 2010 > Articolo Premiazione

Articolo sulla Premiazione

Assegnato il Premio Webmaster Cattolici

Pubblicato da fidest su mercoledì, 12 maggio 2010

La Webmaster Miriam Scalici e il diac. Pino GrassoPalermo. È irresistibile la voglia di accendere una candela alla Madonna, vederla sciogliere giorno per giorno fino al suo consumarsi ed invocare una prece per chiedere una grazia. È possibile telematicamente, grazie al sito internet parrocchiale di Santa Rosa da Lima, guidata da don Giovanni Maggiore, allestito dalla giovane webmaster Miriam Scalici vincitrice della terza edizione del "Premio webmaster cattolici" dell'Arcidiocesi di Palermo riservato ai curatori di siti parrocchiali e delle associazioni cattoliche del territorio. "Il sito della parrocchia Santa Rosa da Lima è nato come luogo di crescita spirituale e di preghiera - afferma la vincitrice - aperto non solo alla comunità parrocchiale ma anche a coloro che vogliono condividere lo stesso cammino comune o a coloro che vogliono approfondire questa nostra realtà di fede". Al secondo posto il sito delle Suore del Bell'Amore, l'ordine monastico fondato dal cardinale Salvatore Pappalardo, curato da suor Patrizia Amadore e al terzo posto quello del Centro sportivo Italiano curato da Marco Catalano. La manifestazione è stata organizzata dall'Ufficio Comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi di Palermo, insieme con i Servizi telematici diretti da Vincenzo Grimaldini e con "Radio Spazio Noi Inblu" diretta da Giovanna Curiale.

L'iniziativa è stata ospitata all'interno della "Settimana della Comunicazione" curata dalla Libreria Paoline di Palermo di cui suor Fernanda Di Monte, responsabile animazione culturale Paoline è stata l'animatrice. La cerimonia di premiazione si è svolta lunedì scorso, al termine di una celebrazione Eucaristica, presieduta dal preside della facoltà teologica di Sicilia "San Giovanni Evangelista" don Rino La Delfa, all'interno della libreria Paoline di corso Vittorio Emanuele a Palermo che l'ha definita "un cenacolo di preghiera dove aleggia lo Spirito Santo che viene comunicato attraverso i libri". Alla cerimonia di premiazione svoltasi nel salone "Beato Giacomo Alberione" è intervenuto Giovanni Silvestri, presidente dell'associazione Webmaster cattolici Italiani, che ha ricevuto la "benedizione" del direttore nazionale dell'Ufficio per le Comunicazioni sociali mons. Domenico Pompili. Silvestri ha lodato l'iniziativa, ricordando come Palermo sia stata la prima a lanciare un concorso simile, poi ripreso anche a livello nazionale. Ai primi tre classificati è andata una foto camera digitale, un telefono cellulare e un lettore Mp4, mentre a tutti i concorrenti è stato consegnato un diploma di partecipazione.








CONTATTI


Tel/Fax della parrocchia
091-202311

Via E-mail
Per contattare il Parroco santarosa@diocesipa.it
Per info sul sito contattare la WebMaster scalicimiriam@gmail.com


   
      
Parrocchia Santa Rosa da Lima come Home Page



Sito segnalato dalla CEI