.:Home > Spiritualita > Cappella Virtuale > Rosario > Misteri Gloriosi

Misteri Gloriosi

Nel nome de Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

Credo - Padre Nostro - 3 Ave Maria (Per la Fede, la Speranza e la Carità) Gloria al Padre.

O Dio, vieni a salvarci. Signore, vieni presto in nostro aiuto.

Primo Misterio Glorioso - La resurrezione di Gesù

Primo Misterio GloriosoPassato il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare il sepolcro. Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa... L'angelo disse alle donne: "Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui. E' risorto, come aveva detto". (Mt 28,1-6)

Padre Nostro 10 Ave Maria Gloria al Padre

O Gesù, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia.

Secondo Mistero Glorioso - L'ascensione di Gesù al cielo

Secondo Mistero GloriosoMentre essi parlavano di queste cose, Gesù in persona apparve in mezzo a loro e disse: "Pace a voi!". Stupiti e spaventati credevano di vedere un fantasma. Ma egli disse: "perché siete turbati, e perché sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi: sono proprio io! Toccatemi e guardate; un fantasma non ha carne e ossa come vedete che io ho". Dicendo questo mostrò loro le mani e i piedi. ... Poi li condusse fuori Betania e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. (Lc 24,36-51)

Padre Nostro 10 Ave Maria Gloria al Padre

Terzo Mistero Glorioso - La discesa dello Spirito Santo su Maria e gli Apostoli riuniti nel cenacolo

Terzo Mistero GloriosoMentre il giorno di pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all'improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatté gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere di esprimersi. (At 2,1-4)

Quarto Mistero Glorioso - L'assunzione di Maria Santissima al cielo

Quarto Mistero GloriosoBenedetta sei tu, figlia, davanti al Dio altissimo più di tutte le donne che vivono sulla terra e benedetto il Signore Dio che ha creato il cielo e la terra e ti ha guidato a troncare la testa del capo dei nostri nemici. ... Tutto questo hai compiuto con la tua mano, egregie cose hai operato per Israele, di esse Dio si è compiaciuto. Sii sempre benedetta dall'onnipotente Signore. (Gv 13,18-20; 15,10)

Padre Nostro 10 Ave Maria Gloria al Padre

Quinto Mistero Glorioso - L'incoronazione di Maria regina del cielo e della terra nella gloria del Paradiso

Quinto Mistero GloriosoNel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. (Ap 12,1)

Salve Regina

Salve Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A te ricorriamo, esuli figli di Eva; a te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi. E mostraci, dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.