Santa Rosalia Patrona di Palermo - Arcidiocesi di Palermo - Curia - Caritas Diocesana di Palermo - CEI - Santa Sede - Papa Benedetto XVI - Sacra Bibbia - Pontificia Accademia Teologica - Catechismo della Chiesa Cattolica - Santi e Beati

.:Home > Spiritualita > Cappella Virtuale > Sacro Cuore > Paray Le Monial

Paray-le-Monial

Il 16 giugno 1675 una figlia spirituale di S. Francesco di Sales, Margherita Maria Alacoque, si trova in preghiera davanti al Santissimo, quando le appare Nostro Signore che indica il proprio Cuore: «Ecco quel Cuore che tanto ha amato gli uomini e che nulla ha risparmiato fino ad esaurirsi ed a consumarsi per testimoniare loro il suo Amore. In segno di riconoscenza, però, non riceve dalla maggior parte di essi che ingratitudini... ».

Dopo aver chiesto una festa dedicata al suo Cuore, il Signore aggiunse: «Io ti prometto che il mio Cuore si dilaterà per effondere con abbondanza le ricchezze del suo divino amore su coloro che gli renderanno questo onore e procureranno che gli sia reso da altri».
E' difficile spiegare come un così grande tesoro messo alla nostra portata sia stato tanto dimenticato, aggiungendosi questo nostro oblio odierno alle ingratitudini che già Gesù denunciava a Margherita Maria Alacoque. Eppure il Beato Pio IX dichiarava: «La società e la Chiesa non hanno altra speranza che nel Sacratissimo Cuore di Cristo. Predicate dovunque questa devozione per la salvezza del mondo», secondo quanto affermava il P. Jules Chevalier, beatificato di recente.

Tratto dal Sito
http://www.monasterovisitazione-baggiovara.org/








CONTATTI


Tel/Fax della parrocchia
091-202311

Via E-mail
Per contattare il Parroco santarosa@diocesipa.it
Per info sul sito contattare la WebMaster scalicimiriam@gmail.com


   
      
Parrocchia Santa Rosa da Lima come Home Page



Sito segnalato dalla CEI